“BIANCHINI (MIO ITALIA) È arrivato il momento di riunire tutta la filiera dell’ospitalità sotto un’unica sigla, quella del MIO Italia, che in dieci mesi di lotta, partendo dal nulla, ha ottenuto risultati straordinari. Per questo, MIO Italia ha indetto una manifestazione nazionale, per lunedì 25 gennaio a piazza della Repubblica, a Roma, alla quale sono invitati i rappresentanti di tutte le componenti del comparto”. Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, sottolinea che “dopo 10 mesi di battaglie, manifestazioni e interlocuzioni con il Governo, dopo gli eccellenti risultati ottenuti (ad esempio essere riusciti a far saltare il protocollo INAIL a maggio, aver fatto diventare l’emergenza del settore un problema di tutti gli italiani, aver ottenuto 32 miliardi di scostamento di bilancio per salvare il comparto) ora è arrivato il momento di fare fronte comune, intorno a Mio Italia.
Il 25 avremo al nostro fianco produttori, distributori e gli esercenti, con i loro collaboratori, in un’unica piazza.
Ci aspettiamo una partecipazione senza precedenti, per dare un segnale fortissimo: siamo noi il vero baluardo, per tutelare il comparto dell’ospitalità, il Made in Italy e le eccellenze enogastronomiche del nostro meraviglioso Paese”.

Marco Lombardi (Referente Sardegna “Movimento Imprese Ospitalità”:

“Finalmente si riunisce la filiera”. Il 25 a Roma manifesteremo tutto il nostro disagio per queste nuove restrizioni che affossano sempre più il nostro intero “comparto” e privilegiano le multinazionali. Saremo insieme ai colleghi ed ai nostri fornitori che in questi mesi ci hanno fatto da “Bancomat”per poter fare gli acquisti e riprendere il nostro lavoro.  Sardegna presente!